Nota informativa e regolamento dello studio pilates

Per partecipare all’attività dello pilates studio è necessaria una prima seduta di valutazione nella quale è obbligatorio consegnare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica, da rinnovare ogni 12 mesi. In fase di valutazione, potranno essere considerate come controindicazioni alla pratica della tecnica pilates alcune condizioni del cliente quali:

  • particolari patologie

  • stati infiammatori e/o stati dolorosi in corso o recidivi

Sono considerate controindicazioni tassative per la tecnica pilates:

  • gravidanza da 0 a 16 settimane

  • Stati infiammatori gravi e/o acuti

  • uso di psicofarmaci o antinfiammatori in misura massiva

Qualsiasi incidente, malessere e/o dolore deve essere dichiarato all’insegnante all’inizio della lezione e comunque all’insorgere dello stesso. Di conseguenza l’insegnante potrà soggettivamente decidere se sospendere o meno la lezione.

L’insegnante non è responsabile della scorretta e/o diversa esecuzione delle indicazioni fornite per preparare gli attrezzi e/o per eseguire gli esercizi; e potrà considerare motivo di sospensione della lezione un deficit di attenzione da parte del cliente.


Vi preghiamo vivamente di non indossare gioielli e orologi durante le lezioni.


La prima lezione di valutazione, e tutte le lezioni pilates devono essere prenotate e/o disdette esclusivamente al numero di telefono 351 8232715 (anche via sms) oppure via email all’indirizzo mezzaninepilates@gmail.com

tutte Le lezioni, anche quelle online, devono essere disdette almeno 24 ore prima dall’inizio delle stesse, senza alcuna penale, decorso tale termine le lezioni verranno interamente addebitate, a prescindere dal motivo della disdetta.

Tutte le lezioni pilates del pacchetto possono essere fruite entro 3 mesi dall’acquisto stesso. Oltre tale data le lezioni verranno considerate scadute, quindi non più fruibili.

L’ABBONAMENTO PUÒ ESSERE BLOCCATO IN QUALSIASI MOMENTO, PER QUALSIASI RAGIONE PER UN MASSIMO DI UN MESE PREVIA COMUNICAZIONE VIA EMAIL RIPORTANTE LA DATA DI INIZIO DELL’INTERRUZIONE.


lezioni online:

PER MANTENERE UN BUONO STATO DI SALUTE È MOLTO IMPORTANTE SOTTOPORSI A CONTROLLI PERIODICI E PRIMA DI INIZIARE UN NUOVO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO, CONSIGLIO VIVAMENTE DI CONSULTARE IL MEDICO E RISPETTARE LE INDICAZIONI RICEVUTE.

NON INTERPRETARE IN NESSUN CASO QUALSIVOGLIA INFORMAZIONE FORNITA DURANTE Le lezioni ONLINE COME CONSIGLI MEDICI O UNA ANALISI CIRCA IL TUO STATO DI SALUTE: TALI INFORMAZIONI HANNO IL SOLO SCOPO DI INTRATTENIMENTO E NON POSSONO, QUINDI, IN ALCUN MODO, SOSTITUIRSI CON IL PARERE DI UN MEDICO


Il presente regolamento è valido per tutto il periodo in cui il cliente frequenta le lezioni dello studio (online o in presenza)


metodo di pagamento: bonifico, carta di credito o bancomat